Quali sono le proprietà della bava di lumaca?

IMPERDIBILI: Non perderti i migliori rimedi naturali del 2017! Clicca qui per leggere le recensioni!

lista dei migliori rimedi naturali

La bava di lumaca è l’ingrediente di un cosmetico innovativo completamente naturale.

Le sue proprietà pare che siano note fin dall’antichità, quando questi invertebrati venivano usati per trattamenti di bellezza che garantivano un aspetto della pelle giovane e più a lungo.

Come è noto la natura riserva sempre piacevoli sorprese per quanto riguarda i rimedi contro l’avanzare del tempo e la bava di lumaca è un cosmetico rivoluzionario e tra i più richiesti per ottenere innumerevoli risultati. Le proprietà di questa sostanza caratterizzano prodotti di bellezza come creme, sieri, gel che possono essere usati sia sul viso che sul resto del corpo.

Come viene estratta la bava di lumaca

Una delle domande frequenti che si pongono gli utilizzatori di questa portentosa sostanza cosmetica, è come viene estratta la bava di lumaca. Le lumache vengono allevate in modo del tutto naturale in luoghi dove possono nutrirsi naturalmente e produrre all’occorrenza il muco tipico che tutti conoscono.

L’estrazione avviene in modo spontaneo, quindi senza forzature e i piccoli invertebrati non vengono sfruttati o danneggiati.

Questo significa che la bava di lumaca mantiene tutte le sue qualità da quando viene estratta a quando arriva presso i laboratori per la sua sintetizzazione.

I prodotti cosmetici a base di bava lumaca non hanno una consistenza viscida o appiccicosa, in quanto come detto il muco viene trattato per amalgamarsi al meglio in una crema da applicare con facilità in qualsiasi parte del corpo che si voglia migliorare dal punto di vista estetico.

Cosa contiene la bava di lumaca

Le proprietà di un cosmetico innovativo come la bava di lumaca si devono alla presenza di alcune sostanze estremamente benefiche, che la rendono fondamentale per i trattamenti anti age.
Tra queste ci sono l’elastina e il collagene, che sono 2 componenti proteici già presenti a livello organico e responsabili di una pelle che si mantiene giovane.

L’elastina, come dice il termine stesso, è alla base di una pelle elastica e tonica mentre il collagene serve a mantenerla liscia, senza rughe e polposa.

Quando queste 2 sostanze in particolare vengono prodotte sempre meno dall’organismo, compaiono i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. La bava di lumaca va a sopperire a questa carenza, integrando con quello che manca e rivitalizzando la pelle, anche nel colorito più roseo.

E’ anche ricca di vitamine, tra cui la A, la B e la C. La vitamina C specialmente è tra i più potenti antiossidanti in natura. In questo modo si combatte l’azione dei radicali liberi, che come è noto agiscono sul processo d’invecchiamento delle cellule.

La pelle in questo modo viene letteralmente rivitalizzata e con il tempo riacquista anche l’ovale del volto, grazie al recupero del rilassamento dei tessuti.

La bava di lumaca per eliminare cicatrici e smagliature

Allo stesso modo delle rughe che vengono appianate, riempite e distese per riacquistare di nuovo una pelle omogenea, anche le cicatrici possono beneficiare di un simile effetto. In particolare si tratta di cicatrici che vengono lasciate dall’acne o dal morbillo e che sono poco profonde.

Ci sono prodotti naturali composti al 100% da bava di lumaca pura come questo gel che permettono di acquistare, a basso costo, questo preziosissimo ingrediente di cosmesi.

Entro 2 mesi circa e applicando almeno 2 volte al giorno la crema alla bava di lumaca, le cicatrici più leggere scompaiono completamente, mentre quelle più profonde si attenuano visibilmente. Lo stesso accade per le macchie che compaiono sulle pelli mature e che lentamente vengono schiarite e rese invisibili dall’azione dell’acido ialuronico.

Quest’ultimo che è tra le sostanze che contiene la bava di lumaca riesce a levigare la pelle in modo delicato e eliminare anche lo strato più suberificale della cute ingrigito dal tempo. La pelle in questo modo recupera anche luminosità e bellezza e il cambiamento del tutto naturale diventa visibile entro poco tempo.

Un’altra delle proprietà portentose della bava di lumaca è quella di eliminare le smagliature, ma solo se sono di recente formazione e appaiono ancora rosacee.

Prodotti che potrebbero interessarti:

Nessun voto

Dai un voto a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *