I migliori esercizi per dimagrire da fare in casa

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La prova costume è alle porte e c’è ancora qualche chilo di troppo da perdere in breve tempo. Nessun problema, non per forza dovrete affidarvi a corsi costosi in palestra che vi vincolano a orari talvolta scomodi.

Sono infatti davvero numerosi gli esercizi fisici che si possono svolgere in casa che, se effettuati in modo corretto, vi potranno dare grandi soddisfazioni.

Questi esercizi, se associati a prodotti dimagranti naturali come Chocolate Slim oppure estratto di Garcinia Cambogia, possono incrementare drasticamente i risultati (parliamo anche di 10 kg in un mese o anche più)

Tutto ciò che occorre è un materassino di gomma e voglia di mettersi in forma. Prima di iniziare è bene sincerarsi ed essere sicuri di essere in uno stato di salute sufficientemente buono.

Proprio per questo motivo si consiglia di effettuare la visita medico sportiva ogni anno. Ora siamo pronti, si parte.

Per perdere i chili di troppo una delle zone principali su cui dovremo lavorare è l’addome. Proprio gli addominali svolti a corpo libero saranno i nostri principali alleati.

Il plank

Uno degli esercizi più consigliati dai personal trainer e che garantisce ottimi risultati in poco tempo è il cosiddetto plank. Si tratta di mantenere una posizione specifica statica per un arco di tempo che va da 15 secondi al minuto, a seconda del livello di allenamento e dello stato fisico del soggetto.

Per svolgere questo esercizio correttamente sdraiatevi sul materassino con addome verso il basse.

Procedete ora piegando i gomiti a 90° in modo da farli risultare allineati con le spalle. Mantenete questa posizione assicurandovi di contrarre addominali e glutei ma soprattutto mantenendo schiena, gambe e collo lungo un’unica linea retta.

Nel caso iniziaste ad inarcare il busto interrompete l’esercizio.

Si consiglia di ripetere questo esercizio per 30 secondi facendo 3-4 serie a giorni alternati.

I piegamenti

Per tonificare la parte alta del corpo un esercizio tanto valido quanto conosciuto sono i piegamenti sulle braccia. Questo risulta forse il più famoso esercizio ginnico a corpo libero che però necessita di una corretta esecuzione per essere veramente utile.

Posizioniamoci sdraiati con addome rivolto verso il basso e solleviamoci sulle braccia mantenendo queste all’altezza delle spalle. Scendiamo fino a formare un angolo retto con i gomiti e risaliamo.

Importante sono le posizioni del busto e delle gambe che devono sempre essere dritti e tesi. A seconda dell’allenamento si possono effettuare 2-3 serie da 8-10 ripetizioni.

Squat per i glutei

Vediamo infine un esercizio a corpo libero per tonificare e perdere peso nella zona dei glutei e delle cosce: gli squat.

Con tutta probabilità si tratta del migliore esercizio per tonificare la muscolatura della parte inferiore del corpo grazie anche alle numerose varianti in cui viene proposto. I risultati sono quasi immediati e già dopo un mese ne avrete la conferma.

In piedi a gambe divaricate all’altezza delle spalle guardiamo verso l’orizzonte e distendiamo le braccia in orizzontale in modo da formare un’angolo di 90 gradi con il busto. Flettiamo quindi le gambe sulle ginocchia fino a formare un angolo retto avendo cura di tenere glutei e addominali in tensione.

Risaliamo lentamente e ripetiamo l’esercizio per 10-12 volte. Con costanza e senza perdersi d’animo questi tre semplici esercizi vi aiuteranno a perdere peso direttamente a casa vostra.

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