Maschere per il viso fai da te: quali le migliori?

IMPERDIBILI: Non perderti i migliori rimedi naturali del 2017! Clicca qui per leggere le recensioni!

lista dei migliori rimedi naturali

La beauty routine quotidiana non è sufficiente per avere una pelle del viso sana, luminosa ed idratata, a questa andrebbero affianchiate le maschere viso. Le maschere viso andrebbero fatte almeno una o due volte a settimana e ne esistono di vari tipi per adattarsi meglio alle varie esigenze della pelle.

Nell’articolo di oggi vorremmo parlarvi in particolare delle maschere viso fai da te, adatte a chi non ha voglia di spendere molto in prodotti cosmetici o per chi non sa scegliere tra i diversi tipi. Ecco, allora, una serie di maschere viso fai da te adatte a diverse esigenze, con ingredienti semplicissimi da reperire e velocissime da preparare.

Le maschere professionali per il viso

Quando si è in cerca di risultati perfetti, allora è meglio affidarsi a maschere per il viso collaudate, naturali e professionali come la Royal Black Mask (clicca qui per la recensione completa) che è indubbiamente una delle più usate e efficaci.

Se, invece, vuoi provare a creare le tue maschere in casa, allora segui le nostre semplicissime ricette:

1. Maschera illuminante al cetriolo

Ingredienti:
– 1/2 cetriolo;
– 1 vasetto di yogurt

Sbuccia e taglia a pezzi mezzo cetriolo. Frulla il cetriolo tagliato a pezzetti insieme ad un vasetto di yogurt, se la consistenza risulta essere troppo liquida aggiungi altro cetriolo. Applicala sul viso e lascia in posa 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida. Il cetriolo è ricco di acqua, vitamina C ed ha molte proprietà purificanti ed astringenti. Questa maschera è perfetta per chi vuole una pelle super idrata e luminosa allo stesso tempo.

2. Maschera nutriente alla banana

Ingredienti:
– 1 banana;
– 2 cucchiai di panna per dolci da montare;
– 1 cucchiaio di miele (meglio se biologico);
– 1 cucchiaio di farina di avena;
– acqua di rose q.b.

Con l’aiuto di una forchetta schiaccia una banana. Inserisci all’interno di un frullatore la banana schiacciata, i 2 cucchiai di panna, il miele e la farina di avena. Frulla il tutto fino a quando il composto non sarà ben amalgamato, se la consistenza risulterà troppo densa versa all’interno anche l’acqua di rose. Applicala sul viso e lasciala agire per almeno 30 minuti e risciacqua con cura. La pelle sarà subito più liscia, idratata e soprattutto nutrita, grazie soprattutto alla banana, che contiene molte proprietà nutrienti. Si tratta, dunque, di una maschera fai da te perfetta per chi ha la pelle del viso molto secca e arida.

3. Maschera purificante all’argilla

Ingredienti:
– 2 cucchiai di argilla;
– 2 gocce di olio essenziale alla lavanda;
– 2 gocce di tea tree oil;
– 2 cucchiai di acqua.

Mescola, con un cucchiaio di legno, all’interno di una ciotola tutti gli ingredienti fino a che non saranno ben amalgamati tra loro. Applica uno strato bello spesso del composto sul viso e lascia in posa per circa 15/20 minuti. Non lasciare mai seccare la maschera, altrimenti potresti irritare troppo la pelle. Quando senti che la maschera si sta asciugando, spruzzati un po’ di acqua sul viso. L’argilla è nota per le sue proprietà astringenti e sebo riequilibranti, perfetta, dunque, per chi ha una pelle grassa ed impura. In commercio esistono vari tipi di argilla: verde, rosa e bianca; ed ognuna è adatta ad un tipo di pelle diverso.

4. Maschera anti-ossidante al cioccolato

Ingredienti:
– 2 quadratini di cioccolato fondente;
– 1 cucchiaio di panna fresca;
– 1 cucchiaino di olio vegetale a piacere.

Comincia con lo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, quando il cioccolato sarà ben sciolto aggiungi la panna fresca, l’olio e mescola il tutto. Applica la maschera su tutto il viso e lascia in posa per 20 minuti circa. Il cioccolato è un potente anti-ossidante naturale, combatte i danni provocati dal sole e dall’inquinamento e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

5. Maschera lenitiva all’avena

Ingredienti:
– 3 cucchiai di avena;
– acqua q.b.

Unisci l’avena con acqua quanto basta e lascia passare 5 minuti, in modo che l’avena assorba tutta l’acqua. Stendi il composto sul viso e lascia agire circa 10 minuti. L’avena è ricca di vitamine e sali minerali; ha proprietà lenitive ed addolcenti, perfetta per chi ha la pelle sensibile o delicata.

Prodotti che potrebbero interessarti:

Nessun voto

Dai un voto a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *