Foot Mate: cura subito l’alluce valgo del piede

Foot Mate un piccolo amico per i vostri piedi

foot mate
Foot Mate (sito ufficiale)

I piedi sono le radici degli esseri umani: ci sostengono e ci consentono di camminare, di fare sport e anche di svolgere molte altre attività, da quelle professionali a quelle di tipo ricreativo.

Proprio per questo chi abbia a che fare con un problema ai piedi capirà quanto sia importante mantenerli sani e in forma, e agire sulle cause delle problematiche entro breve tempo.

Questo accade anche per l’alluce valgo, una patologia che colpisce soprattutto le donne e che peggiora con il passare del tempo. E proprio allo scopo di contrastare il progresso di questo problema è stato creato Foot Mate, un piccolo ausilio che darà grandi risultati se utilizzato correttamente.

Foot Mate, infatti, è un fissatore per gli alluci in silicone medico che può essere indossato da tutti coloro che soffrano, o che temano di soffrire, di alluce valgo.

Questo può essere applicato tranquillamente sugli alluci e, una volta posizionato, consentirà al primo dito del piede di rimanere in una posizione non solo corretta ma anche in grado di sostenere il peso del corpo e la camminata senza problemi.

Ecco perché tutti coloro che già stiano soffrendo di questo problema dovrebbero procurarsi questo importante e utile ausilio, discreto, facile da usare e anche molto durevole nel tempo.

Se vuoi acquistare questo prodotto online, ricorda di inserire il tuo numero di telefono esatto dato che servirà al corriere per confermare l’ordine. Ricorda che puoi pagare alla consegna e che la spedizione è gratis!

Foot Mate, la comodità, efficace ad ogni passo

Per riuscire a creare la particolare forma di Foot Mate sono stati svolti test e sono state realizzate prove pratiche, prendendo in considerazione la particolare conformazione delle ossa del piede, soprattutto di quelle poste in corrispondenza del primo dito, l’alluce.

commento su foot mate
Commento su Foot Mate (sito ufficiale)

Utilizzando con costanza questo fissatore sarà davvero difficile non notare dei cambiamenti in positivo sia nella qualità della vita, sia nella possibilità di svolgere le attività quotidiane e quelle sportive.

Infatti, il piede verrà posto nuovamente in una posizione corretta, si eviterà il progredire della patologia e si faranno regredire anche tutte le forme infiammatorie che potevano già essere presenti.

Ecco che, quindi, utilizzando Foot Mate si potranno certamente notare tutta una serie di vantaggi, tra i quali si annoverano:

  • Riposizionamento dell’alluce;
  • Distribuzione corretta del peso del corpo, sia durante la camminata, sia nella semplice posizione eretta;
  • Riduzione dell’infiammazione;
  • Riduzione, fino all’eliminazione, del dolore presente sia durante la camminata sia con i piedi a riposo;
  • Possibilità di camminare e svolgere tranquillamente le attività ricreative e sportive;
  • Prevenzione degli ulteriori problemi a carico di schiena e articolazioni;
  • Possibilità di fermare il decorso del dolore con un trattamento di soli dieci giorni;
  • Possibilità di correggere le deformità alla stadio iniziale con soli 3-6 mesi di utilizzo corretto;

Inoltre, essendo Foot Mate particolarmente discreto, sarà di nuovo possibile indossare le proprie calzature preferite. Infatti, con altri tipi di tutore questo non è possibile, in quanto, spesso, gli altri ausili hanno forme ingombranti o strutture che si notano dall’esterno.

Infine, il materiale particolarmente adattabile alla forma del piede, rende questo ausilio in grado di aiutare tutti coloro che lo vorranno provare.

Risolvere il problema dell’alluce valgo

L’alluce valgo è una patologia che arriva a colpire sino al 30% delle donne, in forme più o meno gravi ed evidenti.

sintomo dell'alluce valgo
Sintomi alluce valgo (sito ufficiale)

Questo problema consiste essenzialmente una deformità a carico delle ossa del piede, in particolare del primo dito, chiamato alluce.

La deformità determina, con un andamento progressivo, una sporgenza del primo osso del metatarso dell’alluce che, pian piano, andrà a formare quella che viene comunemente chiamata “cipolla”; il primo dito, inoltre, andrà progressivamente ad accavallarsi alle altre dita del piede, modificando del tutto la struttura delle estremità inferiori.

Questa patologia non sarà solamente antiestetica, ma porterà al dolore e all’infiammazione cronici. Lo sfregamento dell’osso contro l’interno delle scarpe determinerà un dolore continuo e la pelle, pian piano, si infiammerà, aggiungendo un ulteriore problema a quello di tipo scheletrico e articolare.

Inoltre, la presenza dell’alluce valgo determinerà anche conseguenze rilevanti sul modo di camminare, che diventerà incerto e provocherà difficoltà anche ad altre parti del corpo, come le ginocchia e la schiena.

Si può, quindi, capire come l’alluce valgo non sia solo brutto da vedere, ma anche pericoloso per tutta la salute muscolo-scheletrica del corpo.

Le cause di questa problematica articolare sono diverse: spesso l’alluce valgo ha radici genetiche, che comportano una conformazione del piede più sensibile a tale variazione.

Ma anche le cattive abitudini possono portare alla sua comparsa come, ad esempio, l’utilizzo continuo ed indiscriminato di scarpe con il tacco alto e con una forma anteriore appuntita e stretta, in grado di schiacciare notevolmente le dita dei piedi, portandole ad una forma dolorosa e innaturale.

Per tutti questi motivi, sarebbe necessario iniziare ad intervenire sin dalle prime avvisaglie del problema, che saranno rappresentate dallo spostamento dell’alluce verso le altre dita, ed anche da una modificazione delle ossa del piede e del loro naturale allineamento.

Foot Mate consente di intervenire nei confronti del problema anche durante gli stadi più avanzati. Ovviamente, nel caso di un alluce valgo non ancora conclamato potrà aiutare il piede a ritornare in salute molto in fretta, mentre nel caso in cui la “cipolla” si sia già formata, potrà comunque essere molto utile per ridurre i disturbi collaterali e consentire una più corretta deambulazione.

Commenti su Foot Mate

Quali sono le recensioni di chi ha provato Foot Mate? Leggile:

la testimonianza di giulia su foot mate
La testimonianza di Giulia (sito ufficiale)
recensione su foot mate
Recensione su Foot Mate (sito ufficiale)

Foot Mate: una formula davvero ingegnosa

Si potrebbe pensare che un ausilio come Foot Mate, così piccolo e discreto, non sia in grado di aiutare i piedi con il problema dell’alluce valgo.

In realtà, le dimensioni di questo dispositivo sono perfette e assolutamente in grado di agire sul piede in modo efficace.

Foot Mate è realizzato con un particolare materiale, il lattice medico, in grado non solo di adattarsi alla forma del piede sul quale verrà utilizzato, ma anche particolarmente ben tollerato.

Questo dispositivo, infatti, non ha stecche o cordini che possono dare molto fastidio durante la camminata. È come un guanto, solo che sarà utilizzato per l’alluce!

Inoltre, la sua particolare conformazione vi consentirà di utilizzarlo in tutti i tipi di calzature: da quelle chiuse alle scarpe col tacco, sino alle calzature sportive ed estive.

Il silicone, infine, è un materiale anche molto igienico, elemento che non deve essere trascurato quando si faccia riferimento ad ausili che devono essere utilizzati in zone umide e sollecitate come i piedi. Lo si potrà lavare senza problemi, prima di riposizionarlo correttamente sulla parte da trattare.

Facile e comodo da utilizzare

come si usa foot mate
Come si usa Foot Mate (sito ufficiale)

Per poter capire quali siano gli effettivi vantaggi offerti da Foot Mate sarà necessario comprendere come lo si dovrà utilizzare.

Ogni confezione conterrà due fissatori, in modo da poter riequilibrare la camminata e la forma di entrambi i piedi.

Dopo aver estratto l’ausilio dalla confezione lo si dovrà posizionare sul proprio alluce, con la parte più larga posta a contatto con la così detta cipolla, e quella più stretta al di sopra dell’alluce stesso.

La parte verticale si troverà, poi, tra il primo e il secondo dito del piede, in modo da tenere l’alluce nella giusta posizione anche durante la camminata o la pratica di attività sportive.

Il fissatore potrà essere tenuto sul piede sia durante il giorno sia nelle ore notturne e, anzi, un utilizzo prolungato nel tempo consentirà di correggere ancora più rapidamente il difetto, soprattutto nel caso in cui questo sia ancora nelle sue fasi iniziali.

È stato stimato come il suo utilizzo corretto e continuativo potrà portare ad una riduzione del dolore già solo dopo dieci giorni dal suo primo posizionamento.

Inoltre, continuando ad utilizzarlo per un tempo di almeno tre mesi, si vedrà il riposizionamento dell’alluce e si noteranno cambiamenti permanenti.

Nel caso in cui, invece, la deformazione del piede sia già notevole Foot Mate riuscirà, comunque, ad aiutarvi: esso, infatti, ridurrà lo spostamento del primo dito, limiterà la comparsa di calli e di duroni, soprattutto nella parte interna del piede, e consentirà l’utilizzo di scarpe di diverso tipo, anche diverse da quelle sanitarie e ortopediche.

Acquista subito FootFix in offerta

Per acquistare FootFix a prezzo scontato puoi cliccare qui oppure puoi compilare il form in basso, che è collegato direttamente con il sito ufficiale:

Offerta esclusiva solo per te!

Solo per i visitatori del nostro sito c'è uno sconto esclusivo del 60% per acquistare Foot Mate!

Lo sconto ha una durata limitatissima: approfittane SUBITO!

Prodotti che potrebbero interessarti:

4.5/5 (2)

Dai un voto a questo articolo

Offerta esclusiva a tempo limitato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *